Pages

Prigionieri di viaggio


C’è una sottile linea che segna il confine tra una rilassante vacanza in paradiso e una terrificante discesa all’inferno.
Dal vero caso del gangster che ispirò il film “Quei bravi ragazzi” a quello di un inprovvisato trafficante di alcolici in Arabia Saudita, fino alla tremenda disavventura di una coppia che non solo finisce in prigione nelle Filippine ma si vede togliere la patria potestà sul proprio figlio nascituro perché per legge questa spetta all’ex marito di lei.

Prigionieri di viaggio: ostaggi ci racconta come spesso un viaggio lontano dai rassicuranti confini del nostro paese possa finire per trasformarsi in un tremendo incubo. Giunta alla sesta stagione, questa popolarissima serie ripercorre casi reali di persone finite in carcere o in ostaggio a bande armate in altri paesi: alcune partite per necessità, altre per piacere, altre ancora con l’idea di lucrare da attività illegali come il traffico di droga, ma tutte accomunate dal fatto di ritrovarsi prigioniere in situazioni in cui i diritti che pensavano di avere non contano più, e dove spesso a far loro compagnia resta solo la paura e l’incertezza di cosa porterà il domani.

GUIDA AGLI EPISODI

  • Prigionieri di viaggio: Colta in flagrante
    Una donna di Chicago contrabbanda eroina dalla Thailandia, ma viene fermata all'aeroporto di Bangkok e condannata a trascorrere la pena in una famosa prigione della città.
  • Prigionieri di viaggio: La storia di Jim e Paul
    Sembrava una cosa semplice. E così potevano finalmente lasciare lo squallore di Leicester. Ma per Jim e Paul portare un pacchetto in Venezuela si trasformò in un incubo.
  • Prigionieri di viaggio: Fuga dal Cile
    Tom è in Sud America, dove ha la possibilità di acquistare facilmente della cocaina a poco prezzo. Ma viene arrestato e obbligato a trascorrere cinque anni in una terribile prigione.
  • Prigionieri di viaggio: La storia di Jennifer e Krista
    A Jennifer e Krista era stata promessa una vacanza in hotel di lusso in Perù. Ma ciò che trovarono furono 6 anni di prigione in una delle peggiori galere del mondo.
  • Prigionieri di viaggio: La prigione degli orrori
    Dwight aveva iniziato a contrabbandare cocaina dal Perù in America. Ma quando viene catturato e rinchiuso nella famosa prigione di Città del Messico, la sua vita diventa un inferno.
  • Prigionieri di viaggio: La storia di Piers
    Piers doveva contrabbandare dell'oro da Hong Kong in Nepal. Il tutto per 2 mila dollari. Sembrava una cosa da niente. Ma si trovò coinvolto in una drammatica storia.
  • Prigionieri di viaggio: Da Hollywood all'inferno
    L'attore Erik Aude si lascia convincere da un amico ad andare in Pakistan per prendere degli oggetti. Ma quando viene arrestato, l'uomo scopre che è stato usato per trasportare oppio.
  • Prigionieri di viaggio: La storia di Glen
    Il sogno di Glen Heggstad era viaggiare in sella alla sua moto lungo le strade del Sudamerica. Ma quando arrivò in Colombia fu catturato da una banda di guerriglieri.
  • Prigionieri di viaggio: La brutta avventura di Scott e Lucy
    Scott e Lucy stanno scontando 10 anni di prigione a Città del Messico dopo essere stati truffati e arrestati alla fine di quella che doveva essere una vacanza.
  • Prigionieri di viaggio: I cacciatori di orchidee
    Tom parte per l'America Centrale alla ricerca di orchidee, mentre Paul è semplicemente a caccia di avventure. I due vengono presi in ostaggio da un gruppo di guerriglieri.
  • Prigionieri di viaggio: La storia di Sandra Gregory
    Sandra Gregory viveva da due anni in Thailandia. Ma quando decise di tornare a casa si ritrovò senza un soldo, così accetto una proposta di cui poi si pentì amaramente.
  • Prigionieri di viaggio: La storia di Mark
    Mark lavora duramente, ma è pieno di debiti. Quando gli vengono offerti molti soldi per portare droga dalla Thailandia a Sydney accetta. Pagherà la scelta con 4 anni di carcere.
  • Prigionieri di viaggio: Rapimento in Colombia
    Erez e Reini sono fra gli otto escursionisti catturati dai guerriglieri colombiani. Dopo diversi mesi, il gruppo si divide e usa diverse tecniche di strategia per sopravvivere.
  • Prigionieri di viaggio: La storia di Denis e Donald
    Donald MacNeil accetta di trasportare con la sua barca un carico di cocaina in cambio di molto denaro. Non è un colpo di fortuna ma un incubo che cambierà la sua vita.
  • Prigionieri di viaggio: Quei bravi ragazzi
    La vera storia di Henry Hill, adolescente italo-irlandese cresciuto nei quartieri malfamati di New York e che entrò a far parte della cosiddetta 'banda dei bravi ragazzi'.
  • Prigionieri di viaggio: Autostrada per l'inferno
    Thomas accetta un lavoro come camionista per l'esercito durante la guerra in Iraq. Ma quando viene preso in ostaggio dai ribelli, si rende conto che la morte potrebbe essere vicina...
  • Prigionieri di viaggio: Chef contrabbandiere
    Lo chef Gordon Malloch arriva in Arabia Saudita e per una serie di circostanze diventa contrabbandiere di alcolici. Ma quando viene colto in flagrante, è condannato a 4 anni di prigione.
  • Prigionieri di viaggio: Complici d'amore
    David Scott, britannico, conosce su Internet e si innamora di Cynthia, filippina, ma il marito inizia a creare problemi. La coppia è condannata a 14 anni di prigione e i due decidono di fuggire.
  • Prigionieri di viaggio: Incubo ai Caraibi
    A Jayne viene offerto un lavoro come insegnante di lap dance in un club ai Caraibi. Ma poco prima di partire, lei e suo marito David vengono costretti a trasportare della cocaina liquida.
  • Prigionieri di viaggio: I muscoli del falsario
    Quando Jeremy Khinoo perde la sua ragazza e sua figlia, l'uomo si reca in Messico per acquistare delle droghe illegali. Ma al suo terzo viaggio, viene catturato e rinchiuso in prigione.
  • Prigionieri di viaggio: In galera sui tacchi
    A Brigene Young viene offerto un viaggio tutto pagato alle Mauritius. Ma quando viene beccata con un chilo di eroina, deve affrontare il rischio di essere condannata a 45 anni di carcere.
  • Prigionieri di viaggio: Mai senza il mio bambino
    Alla soglia dei 40 anni, Susan crede di non avere più molte possibilità di diventare madre. Fino a quando, in Egitto, riesce ad adottare Marko. Ma nessun documento dimostra l'adozione...
  • Prigionieri di viaggio: Contrabbandiere per necessità
    Chris Chance e sua moglie Susan conducono una vita tranquilla, fin quando il bisogno di soldi si fa sempre più urgente. L'uomo decide così di fare da corriere illegale.
  • Prigionieri di viaggio: Il mio papà contrabbandiere
    Scott scopre che il padre sta pianificando di contrabbandare della cannabis in Cina. I due vengono arrestati, ma Scott viene rilasciato e cerca un modo per liberare il papà.
  • Prigionieri di viaggio: Cercasi lavoro disperatamente
    Dopo mesi passati a cercare lavoro, a Stephen vengono offerti 15.000 dollari per trasportare dell'oro dall'Argentina in Australia. Ma si tratta di cocaina e Stephen è nei guai.
  • Prigionieri di viaggio: La vendetta del trafficante
    Robert è un uomo di successo che però fa uso di cocaina. Costretto da un trafficante a trasportare droga, verrà arrestato all'aeroporto di Lima e condannato a 7 anni di carcere.
  • Prigionieri di viaggio: The Real Argo
    Antonio Mendez racconta il suo audace piano, che ha permesso di risolvere la cosiddetta "crisi degli ostaggi" in Iran. Ripercorriamo le fasi che hanno portato al successo dell'operazione.
  • Prigionieri di viaggio: Una questione di chili
    Vivian ha un disperato bisogno di soldi per un'operazione. Quando le vengono offerti 20.000 dollari per trasportare droga, la ragazza pensa sia un compito facile, ma viene arrestata.
  • Prigionieri di viaggio: Madre cocaina
    Ruthie Lambert aveva già compiuto diversi viaggi per trasportare illegalmente cocaina dal Perù, fino a quando non è stata catturata e rinchiusa in una delle prigioni più dure del Sud America.
  • Prigionieri di viaggio: Peace, Love and Drug
    Quando Eddie assume per la prima volta l'LSD, la sua vita cambia. Il suo sogno 'hippie' lo porta a trafficare droga ma le cose si mettono male e l'uomo finisce in una prigione del Perù.
  • Prigionieri di viaggio: Parenti serpenti
    Kim ha bisogno di una pausa e decide di partire per la Thailandia, invitata dalla fidanzata di suo cugino. La donna, in realtà, è una spacciatrice. Kim e Lisa vengono arrestate.
  • Prigionieri di viaggio: Contrabbandiere per necessit
    Chris Chance e sua moglie Susan conducono una vita tranquilla, fin quando il bisogno di soldi si fa sempre più urgente. L'uomo decide così di fare da corriere illegale.
  • Prigionieri di viaggio: Protezione testimone
    Frank Cullotta lavora per il boss mafioso Tony Spilotro. Ma l'FBI organizza un'imponente operazione per smantellare la rete criminale. Frank Cullotta inizia a collaborare con gli agenti.
  • Prigionieri di viaggio: Fuga dalla prigione messicana
    I surfisti Mike e Mace si trovano in Messico quando vengono convinti da due contrabbandieri a trasportare un carico di marijuana. I due finiscono in una prigione messicana.
  • Prigionieri di viaggio: Una vita di eccessi
    Per Shaun, l'uso dell'ecstasy rappresenta un sollievo dallo stress. Ma quando è attirato dai soldi facili che può ottenere dallo spaccio, le cose si mettono male per lui...
  • Prigionieri di viaggio: Nelle carceri di Saddam
    Durante la Guerra del Golfo Tom Lynch e John White abbandonano il giacimento petrolifero in cui stavano lavorando, ma vengono catturati dalle terribili forze di polizia di Saddam Hussein.
  • Prigionieri di viaggio: Sepolto vivo
    Quando il contractor Roy viene rapito in Iraq, il suo pensiero va subito alla sua famiglia. I familiari non hanno idea di dove si trovi Roy, che non ha comunicato a nessuno la scelta che ha fatto.
  • Prigionieri di viaggio: Uno spacciatore hippie
    Michael Morey aveva bisogno di soldi, perciò accettò di contrabbandare circa 4 chili di cocaina dall'Ecuador in Europa. Consapevole dei rischi, decise di partire ma fu presto nei guai.
  • Prigionieri di viaggio: Da Caracas a Dublino con la coca
    A causa dei suoi problemi economici, Paul accetta di trasportare sei chili di cocaina dal Venezuela a Dublino, ma gli addetti alla sicurezza lo bloccano all'aeroporto di Caracas.
  • Prigionieri di viaggio: Serpenti in aereo
    Tom era uno dei maggiori contrabbandieri di rettili in America. Mentre gli agenti sotto copertura si preparano per arrestarlo, Tom vola in Belize per evitare di essere catturato.
  • Prigionieri di viaggio: Contrabbandiere per necessit?
    Chris Chance e sua moglie Susan conducono una vita tranquilla, fin quando il bisogno di soldi si fa sempre pi? urgente. L'uomo decide cos? di fare da corriere illegale.
  • Prigionieri di viaggio: Lost in Translation
    Jackie Nichols si trasferisce in Giappone, dove conosce un trafficante di droga. Attirata da facili guadagni, accetta anche lei di trasportare hashish. Ma dopo alcuni viaggi viene scoperta.
  • Prigionieri di viaggio: Tradito da un amico
    Rick scopre che la sua ragazza è incinta ed è in ansia per le sue finanze. Quando un suo amico gli chiede di aiutarlo a rubare radio, Rick partecipa all'operazione ma le cose si mettono male.
  • Prigionieri di viaggio: McCain, fuga dal Vietnam
    La storia di due piloti imprigionati durante la Guerra in Vietnam: dopo essere stati catturati, Ernest Brace e John McCain vengono rinchiusi in una prigione di Hanoi.
  • Prigionieri di viaggio: Fuga dall'Argentina
    Nel tentativo di coprire i suoi debiti, Lucy ha accettato di trasportare illegalmente della cocaina dall'Argentina. La donna è riuscita miracolosamente a fuggire, per poi costituirsi.
  • Prigionieri di viaggio: Fuga di mezzanotte
    Il film 'Fuga di mezzanotte' racconta la storia di uno studente, Billy Hayes, arrestato per droga e fuggito da una prigione di Istanbul. Ora Billy racconta la sua verità su ciò che è accaduto.
  • Prigionieri di viaggio: Incubo in Somalia
    Nel luglio del 2008, due reporter arrivano in Somalia per documentare gli scontri nel paese. Non potevano mai immaginare che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo...
  • Prigionieri di viaggio: Colto in flagrante
    Una donna di Chicago contrabbanda eroina dalla Thailandia, ma viene fermata all'aeroporto di Bangkok e condannata a trascorrere la pena in una famosa prigione della città.
  • Prigionieri di viaggio: Agguato in Colombia
    Mark Wedeven voleva viaggiare da Panama verso la Colombia attraversando il noto Darien Gap. Ma durante il viaggio, lui e i suoi compagni furono attaccati da un gruppo di paramilitari.
  • Prigionieri di viaggio: Un pazzo a Bali
    Chris Parnell, affarista australiano a Bali, è arrestato ingiustamente per spaccio di droga. Chris capisce che ha una sola possibilità di sfuggire alla condanna: fingersi pazzo.
  • Prigionieri di viaggio: Venezuela Blues
    David Evans accetta di fare il corriere della droga in Venezuela ma dice alla sua ragazza di essere ad Amsterdam. Quando lo arrestano è costretto a raccontare la verità.
  • Prigionieri di viaggio: Fuga dal Gulag
    Convinto da due suoi amici, Jerry accetta di contrabbandare eroina da Kuala Lumpur ad Amsterdam, ma le cose non vanno come previsto: Jerry e i suoi complici vengono fermati a Mosca.
  • Prigionieri di viaggio: Caccia all'uomo
    Le storie di alcuni uomini, partiti in missione o per semplici viaggi di piacere che hanno vissuto l'incubo del rapimento.
  • Prigionieri di viaggio: Lo spacciatore teenager
    Alex Silva, adolescente annoiato, si fa tentare da un gruppo di trafficanti messicani: diventa uno spacciatore. Ma ciò che sembra un guadagno facile si trasforma in incubo.
  • Prigionieri di viaggio: Terrore nelle Filippine
    Quando Greg Williams nel 1991 partì per le Filippine, si aspettava di cambiare la sua vita e diventare un volontario della Chiesa. Ma i terroristi lo rapirono.
  • Prigionieri di viaggio: Messico e nuvole
    Nel 1977 Jake Stanford, fresco di diploma delle superiori, decide di regalarsi un eccitante viaggio in Messico. Ma cerca di spacciare marijuana e viene accusato di omicidio.
  • Prigionieri di viaggio: Havana - Parigi: riscatto stupefacente
    Per rivedere viva sua figlia, tenuta in ostaggio, Khalilah deve portare 8 chili di cocaina da Panama a Parigi via Cuba. Ma finisce dietro le sbarre.
  • Prigionieri di viaggio: Relazioni pericolose
    Per affrontare le difficoltà economiche, l'infermiere gay Stephen Comiskey accetta un lavoro in Arabia Saudita, un luogo dove l'omosessualità è proibita. L'uomo viene sbattuto in prigione.
  • Prigionieri di viaggio: Samba e cocaina
    Nel 1993 Brendan Cosso e tre amici accettano di portare fuori dal Brasile 50 mila dollari di cocaina. Arrestati, finiscono nel carcere di Carandiru, il più violento del Sud America.
  • Prigionieri di viaggio: Identità a rischio
    Settembre 2004: le forze americane attaccano la città di Tal Afar. I giornalisti Scott Taylor e Zeynep Tugrul, creduti spie americane, finiscono nelle mani di un gruppo terroristico in Iraq.
  • Prigionieri di viaggio: Giocoliere e contrabbandiere
    Il giocoliere Mark ha difficoltà a cercare lavoro. Così accetta di trasportare hashish dal Nepal al Giappone. Ma dopo un paio di viaggi, viene condannato a cinque anni di prigione.
  • Prigionieri di viaggio: Reato interessante
    Tre giorni prima di volare a Barbados per ritirare della cocaina, Zara scopre di essere incinta. Ma non può tirarsi indietro. E finisce condannata a cinque anni di reclusione.
  • Prigionieri di viaggio: Insegnante spacciatore
    A 28 anni, Tim Schrader va a Bangkok per insegnare inglese. Purtroppo ha molti problemi economici e perciò accetta di contrabbandare eroina negli Stati Uniti. Ma si caccia presto nei guai.
  • Prigionieri di viaggio: Non sono un terrorista
    Duane decide di trafficare cocaina dal Nicaragua negli Stati Uniti. Ma ad un controllo all'aeroporto, salta fuori che l'uomo nasconde un pacco. Tutti pensano si tratti di un terrorista.
  • Prigionieri di viaggio: L'amico sconosciuto
    Accorsa in Ecuador per aiutare l'amico Tony, Zoe accetta da lui uno zainetto dove riporre alcuni souvenir. Ma appena sale sull'aereo per Londra, la polizia la arresta. Per quale ragione?
  • Prigionieri di viaggio: Il mio pap? contrabbandiere
    Scott scopre che il padre sta pianificando di contrabbandare della cannabis in Cina. I due vengono arrestati, ma Scott viene rilasciato e cerca un modo per liberare il pap?.
  • Prigionieri di viaggio: Fuga dalla Giamaica
    Una vacanza in Giamaica e 5 mila dollari per riportare marijuana. L'offerta è allettante per due ragazze. Ma per loro si sono spalancate le porte della prigione di Kingston.
  • Prigionieri di viaggio: Identit? a rischio
    Settembre 2004: le forze americane attaccano la citt? di Tal Afar. I giornalisti Scott Taylor e Zeynep Tugrul, creduti spie americane, finiscono nelle mani di un gruppo terroristico in Iraq.
  • Prigionieri di viaggio: Sierra Leone
    Nel gennaio 2000 il maggiore Phil Ashby si trova in Sierra Leone per disarmare i guerriglieri delle opposte fazioni. Ma finisce prigioniero e per salvarsi fugge nella giungla.
  • Prigionieri di viaggio: Il re della coca
    Samuel scopre che trafficare cocaina rende moltissimo. Così decide di imbarcarsi in questo pericoloso traffico. Ma viene arrestato e rinchiuso in una delle prigioni più terribili del mondo.
  • Prigionieri di viaggio: Delhi
    Clare decide di andare in India. Passa il tempo e finisce i soldi. Compra un po' di hashish per inviarlo a Londra e guadagnare qualcosa. Ma alla terza spedizione finisce dietro le sbarre.
  • Prigionieri di viaggio: Il figlio di Saddam Hussein
    Il soldato Latif Yahia viene reclutato per fare da controfigura al figlio più grande di Saddam Hussein. Ma per lui è solo questione di tempo: dovrà scegliere tra la fuga e la morte...

Nessun commento:

Posta un commento

OFFERTE SPECIALI AMAZON.IT

Visualizzazioni totali